IL PROGETTO
Il progetto sperimenta l’utilizzo della metafora teatrale per interpretare con uno sguardo nuovo e condiviso l’educazione all’interno della comunità.
Rafforzamento delle competenze, sostegno educativo, rigenerazione del territorio e della comunità sono declinate come “scene” di una rappresentazione condivisa, organica e inclusiva dove tutti gli attori possano essere protagonisti. Attraverso le “scene” del progetto e con la mediazione della metafora teatrale si garantiscono la “regia”, l’inclusione di soggetti fragili, la condivisione delle “narrazioni” e la creazione di “copioni” intesi quali tracce per lo sviluppo della comunità educante. I “saperi” vengono accompagnati dal divenire di una biblioteca vivente che “legge la comunità” e ne restituisce nuove letture per tutte le fasce d’età. Tutti “scrivono, dirigono e interpretano l’educazione: anche i ragazzi stessi, coinvolti in processi di peer education e gli attori formali e informali che possono ideare “progetti dentro al progetto”
Sostegno alla genitorialità e supporto educativo
Di cosa si tratta? Offriamo GRATUITAMENTE
1. Percorsi per supportare i genitori nel vivere più serenamente il loro ruolo e affrontare meglio le difficoltà quotidiane.
2. Supporto educativo rivolto a bambin* e ragazz* che potranno essere accompagnati dai nostri educator* nell’affrontare le problematiche che il nucleo famigliare ci segnalerà.
📞 Se sei interessat* contattaci: Emanuela 328 5522677