ANDERSEN 391
aprile 2022

Un numero ricco di contenuti, a partire dall’approfondimento di Walter Fochesato sul lavoro degli illustratori di copertina, i MinaLima, studio grafico fondato dalla coppia di designer e illustratori Miraphora Mina e Eduardo Lima.

Spazio anche agli appuntamenti della 59esima edizione della Bologna Children’s Book Fair (21/24 marzo 2022) e a tutti i finalisti del Premio Andersen 2022 in attesa di conoscere i vincitori della 41esima edizione, sabato 28 maggio a Genova, a Palazzo Ducale.

Si prosegue con una riflessione sul tema della migrazione nei libri per ragazzi, un approfondimento sulla traduzione di un classico come Huckleberry Finn, uno sguardo alla vita di Ylla – fotografa e autrice di libri per l’infanzia – un intervento di Mauro Bellei sul progettare libri, l’incontro con un giovane collettivo di illustrazione, l’intervista all’editore italiano LupoGuido e l’anticipazione di una nuova rivista dedicata al fumetto. E ancora, l’anniversario di Louis Pasteur e una passeggiata tra i luoghi culturali della Bologna che più amiamo, per quasi cento pagine di segnalazioni e recensioni delle principali novità destinate a lettori bambini.


La rivista ( distribuita mensilmente in abbonamento) si completa con una newsletter quindicinale ricca di notizie e contenuti, alla quale è possibile iscriversi gratuitamente qui.